La 18° edizione di Top Marques Monaco ha chiuso i battenti. Questa edizione è stata la più riuscita e sensazionale fino ad oggi secondo gli espositori ed i visitatori.
Più di 25.000 visitatori hanno partecipato al Monaco Luxury Motor Show al Grimaldi Forum, dove sono stati esposti circa 200 veicoli di supercar, auto d’epoca, motociclette e innovazioni di trasporto.
Numerose vendite sono state confermate dagli espositori dei reparti auto d’epoca e supercar, mentre la prima asta in assoluto tenutasi in fiera è stata annunciata come un grande successo.
Il momento clou di questa asta ASTAROSSA TM di 40 Ferrari by MonacoCarAuctionsTM è stata la vendita della Ferrari Enzo del campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso – per la somma di 5.400.000 euro.
Un’altra grande dame dell’asta in cui sono stati venduti 18 lotti: la Ferrari 250 GTO Boano del 1956, che ha raggiunto la cifra record di 1.512.000 euro.
Salim Zeghdar, Managing Director di Top Marques Monaco, ha dichiarato: “Quest’anno, Top Marques Monaco ha battuto record a tutti i livelli! Non abbiamo mai avuto così tanti veicoli al Grimaldi Forum! Il Diaghilev era quasi pieno di 80 auto e moto d’epoca, mentre modelli unici di marchi come Bugatti, Ferrari, Koenigsegg, Maserati, McLaren e Porsche si sono trovati faccia a faccia nella Ravel.
“Siamo stati particolarmente lieti di essere stati scelti da Audi France per il lancio globale del suo concept RS 6 GTO, che è stato un grande successo con la stampa e il pubblico, così come il rover elettrico FLEX di Venturi, che i visitatori hanno potuto vedere da vicino per la prima volta prima che vada sulla luna nel 2026.
“Sono molto orgoglioso di questa edizione. Circa il 70% degli espositori ha già confermato il desiderio di tornare l’anno prossimo, che è sinonimo di un successo della fiera. “
Nel nostro store online una selezione di 116 immagini ad uso editoriale ad alta risoluzione.